Sito Ufficiale Forte Mondascia


Vai ai contenuti

In Corso

Eventi 2019


URGENTE: CERCHIAMO VOLONTARI PER LA CUCINA


FESTEGGIAMENTI PER IL VENTESIMO DEL MUSEO FORTE MONDASCIA 1999-2019

25 maggio 2019: Visita a un'opera militare in caverna
29-30 giugno 2019: HISTORICA:Forte Mondascia. Evento con esercito. Operazione "Beresina" con la posa di un ponte del Gen
io militare sulla Valscura. La Legio Augusta Romana. Altre attività.
24-25 agosto2019 : FORTE CHE VIVE. Giornate ufficiali del Ventesimo. Con esercito, SR, Poliza ,Guardie Confine, Milizie napoleoniche, gruppi di animazione, veicoli storici. Rancio gratuito per i visitatori.(vedi programma)




ATTIVITA 2019

TROFEO PISTOLA MONDASCIA
Sabato 23 marzo 2019 dalle ore 8.45 alle ore 11.30
POLIGONO DI MAIRANO

IL MUSEO FORTE MONDASCIA organizza l'annuale tiro con pistola d'ordinanza e relative derivate. Possono partecipare tiratori e principianti che intendono provare questo magnifico sport. L'organizzazione mette a disposizione i monitori.
In palio in trofeo:" IL COLPO DEL RE "
Inscrizione: entro il 20 marzo 2019 al link

https://bit.ly/2Gshhj8

con cognome, nome, data nascita, nazionalità, domicilio, numero cellulare, fotocopia. Numero arma se propria. Indicare se tiratore o principiante. Quota inscrizione: Fr. 40.00 compreso munizioni e pranzo (escluso bibite) a Forte Mondascia da versare al tiro. Per accompagnatori Fr. 25.00. Per inscrizioni di giornata il costo è di franchi 50.00. Premiazione a Mondascia per i presenti.

INSCRIZIONE: ultimo termine 20 marzo 2019
Attenzione: solo per annunciati a Peretti manuel: manuel.peretti@gmail.com
tel.079.458.17.04

CONFERENZA

Mercoledi 3 aprile 2019 ore 19.00

"LEGGE SULLE ARMI …
CHE CI DISARMA…

La revisione della legge mira in un primo tempo ad inasprire le condizioni di possesso e vendita di armi semiautomatiche e si tratta di uno sviluppo della convenzione di Schegen, derivata dalle misure antiterrorismo decise a Bruxelles dopo gli attentati di Parigi del 2015. Berna si è impegnata ad adottare la revisione delle legge entro maggio 2019.

La direttiva europea non comporta nessun vantaggio in termini di sicurezza nel nostro paese e all'estero e sancisce anche la fine del tiro come sport di massa in Svizzera e pone le basi per ulteriori future restrizioni e controlli sui cittadini svizzeri. Ciò che è sicuro è che limita le nostre libertà e diritti.

Siamo quindi chiamati ad adeguare la nostra legislazione in base ai dettami della UE in quanto membri di Schengen, entrando così in grande conflitto con le nostre antiche tradizioni storiche di milizia, tiratori cacciatori, collezionisti e il diritto atavico di possedere un'arma.
L'essenza stessa della nostra libertà personale di liberi cittadini è messa in discussione per volontà esterna e questo deve preoccupare tutti.

Il Museo Militare Forte Mondascia, sempre in prima linea nella difesa delle tradizioni, ha il piacere di presentare ai suoi amici una serata con due relatori importanti:

Luca FILIPPINI. Presidente della Federazione Sportiva Svizzera di Tiro.
Avv. Werner WALSER. Giudice Tribunale d'Appello.


NOTA: Cena compreso conferenza: MEMBRI FOR TI fr. 25.00. Non membri fr. 30.00 escluso bibite.

INSCRIZIONE: ultimo termine 30 marzo 2019: posti limitati.
grossiosvaldo@ticino.com. oppure 079.444.02.23.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER ESCURSIONI E CONFERENZE.

  • E' obbligo prenotarsi entro tre giorni dalla data della manifestazione
  • In caso di numero limitato di posti i membri di FOR TI hanno precedenza.
  • La Direzione si riserva di annullare o modificare la data.
  • L' abbigliamento deve essere adatto al genere di manifestazione.
  • Il partecipante con l'iscrizione ed il pagamento, dichiara di essere assicurato per incidenti personali, danni a cose, a terzi, ecc... FOR TI declina ogni responsabilità.
  • Il costo e modalità sono comunicate al momento dell'iscrizione.


VEDI ARCHIVIO FOTO SOTTO










Torna ai contenuti | Torna al menu