Sito Ufficiale Forte Mondascia


Vai ai contenuti

In Corso

Eventi 2018


ATTIVITA 2018


ANNULLATA
CONFERENZA

"IL CANISTER" in servizio da ottant'anni."




Un "recipiente geniale" onnipresente su tutti i campi di battaglia dalla seconda guerra mondiale ad oggi le cui origini e storia sono abbastanza sconosciute alla maggior parte degli utilizzatori. Nel mese di luglio ricorre l'ottantesimo anniversario dell'introduzione in servizio da parte della Wermacht, tuttavia l'idea era e rimane geniale per la praticità con cui risolve tutti gli aspetti del rifornimento e del trasporto del carburante, come pure di acqua o altri liquidi, lontano dalle fonti di rifornimento. Da allora poco è cambiato.

La storia di questo "elemento militare dai diversi nomi ", Kanister, Jerrican, tanica, bidon," dal progetto di costruzione, impiego sui campi di battaglia alla realtà di oggi.
Relatore: O.Grossi


RICHIESTA L' INCRIZIONE: ultimo termine 21 giugno 2018. fr. 25.00 Compreso cena.
Attenzione: solo per annunciati. tel.079.444.02.23 - grossiosvaldo@ticino.com




Martedi, 3 luglio 2018 ore 19,00

CONFERENZA

"LA LEGGE SULLE ARMI OGGI.. E DOMANI"



L'inasprimento continuo della legge sulle armi condurrà ad un acceso dibattito che coinvolge ogni cittadino svizzero. Siamo chiamati ad adeguare la nostra legislazione in quanto membri dello spazio di Schengen entrando in grande conflitto con le nostre antiche tradizioni storiche di milizia, tiratori collezionisti e il diritto atavico di possedere un'arma.
L'essenza stessa della nostra libertà personale di liberi cittadini è messa in discussione per volontà esterna e questo deve preoccupare tutti.
Il Museo Militare Forte Mondascia, sempre in prima linea nella difesa delle tradizioni, ha il piacere di presentare ai suoi amici una conferenza con due relatori che parleranno della "Legge sulle Armi, come è oggi e forse come sarà… domani". Un incontro da non perdere.

Relatori.
Luca FILIPPINI. Presidente della Federazione Sportiva Svizzera di Tiro.
Avv. Werner WALSER. Giudice Tribunale d'Appello.

ATTENZIONE: La Conferenza è organizzata dal Museo Militare Forte Mondascia. La partecipazione è nominativa con obbligo di inscrizione entro il 15 giugno 2018. Posti limitati. Quota:Membri FOR TI 2018 fr. 25.00. Non membri fr. 30.00. Compreso cena, bibite escluse.
Consigliato: mail grossiosvaldo@ticino.com. oppure 079.444.02.23.
O.Grossi Presidente FOR TI





.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.


CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE PER ESCURSIONI E CONFERENZE.

  • E' obbligo prenotarsi entro tre giorni dalla data della manifestazione
  • In caso di numero limitato di posti i membri di FOR TI hanno precedenza.
  • La Direzione si riserva di annullare o modificare la data.
  • L' abbigliamento deve essere adatto al genere di manifestazione.
  • Il partecipante con l'iscrizione ed il pagamento, dichiara di essere assicurato per incidenti personali, danni a cose, a terzi, ecc... FOR TI declina ogni responsabilità.
  • Il costo e modalità sono comunicate al momento dell'iscrizione.


VEDI ARCHIVIO FOTO SOTTO










Torna ai contenuti | Torna al menu