Sito Ufficiale Forte Mondascia


Vai ai contenuti

Manifestazioni

Info Mondascia


TROFEO PISTOLA MONDASCIA 2019
23 marzo 2019

In data 23 marzo si è svolta la quarta edizione del tiro alla pistola organizzato dall'Associazione Opere Fortificate del Canton Ticino (FOR. TI) con il supporto della società tiratori Mairano.
Lo scopo di questo annuale evento è di far conoscere Forte Mondascia e avvicinare le persone allo sport del tiro, senza per questo precludere i tiratori esperti che possono gareggiare in una categoria competitiva. Ai novizi è stata impartita un'istruzione sull'uso dell'arma e sulle regole di sicurezza e durante il tiro hanno potuto contare sul valido sostegno dei monitori di Mairano.
I tiratori presenti erano ben 41 (di cui 9 novizi). Al termine del tiro ci si è spostati a Forte Mondascia per il pranzo in comune (risotto e luganighetta) e la premiazione.Il nuovo detentore del trofeo "Colpo del Re" è Massimiliano Angemi.
Al termine della manifestazione è stato aperto il museo delle armi costituito all'interno del Forte. I tiratori e i loro accompagnatori hanno potuto approfittare per una visita a questa importante opera. La prossima edizione del tiro verrà proposta tra marzo e aprile dell'anno prossimo.



PANZER DAY
Sabato 17 maggio 2017
I partecipanti oltre 40



UN MAGNIFICO INCONTRO
STORIA-DIMOSTRAZIONI- TRASPORTI- SHOP- RISTORAZIONE

Una giornata di animazione con la nostra Sezione Carri per conoscere la storia, la tecnica, l'evoluzione e provare il trasporto sui veicoli cingolati del nostro esercito. Dal carro 68 ai mezzi M 113, M 109, M 548.
ore 9.45 ritrovo al Forte, Caffè d'accueil.
10.15 Conferenza storica sui mezzi- visita al parco veicoli
12.15 Pranzo
13.30 Trasporto sui carri nella Pista Valscura.






-----------------------


Torna ai contenuti | Torna al menu