Sito Ufficiale Forte Mondascia


Vai ai contenuti

Membri

Ass. FOR.TI

LETTERA APERTA AI SOCI

Bellinzona, 30 dicembre 2020


Carissimi Soci, Collaboratori e Amici.
A nome mio personale e della Direzione, desidero ringraziare tutti voi per averci sostenuto in questo anno cruciale per il nostro sodalizio. In questo periodo e nel futuro, la nostra Direzione è stata e sarà sempre animata da spirito di servizio e passione, dall'orgoglio di appartenenza alla nostra Associazione e, soprattutto, dal desiderio di poter essere espressione di tutte le voci dei Soci, quelli più assidui, ma anche quelli meno presenti e silenziosi.

Mondascia rappresenta una vasta pluralità di ideali che sempre di più necessita di una direzione efficace ed efficiente come quella attuale, alla luce delle dimensioni significative raggiunte dalla Associazione. Tutto questo richiede, vi assicuro, sacrificio e tanta passione non solo da parte di chi dirige, dei membri di direzione, ma di tutti voi e lo avete dimostrato con la vostra presenza e sostegno in questo 2020 difficile.

Oggi pero` tutti assieme dobbiamo affrontare una sfida ancora più ardua che ci vedrà e mi vedrà impegnato in prima linea al fine di riuscire a migliorare tutto quanto di buono è stato fatto finora per rendere attivo e animato il nostro Museo nonostante siamo stati fermi tutto l'anno.

Quindi un doveroso ringraziamento va a tutti i membri della Direzione per la preziosa collaborazione e in supporto che mi hanno dato e che vorranno darmi. Ritengo sia un'ottima squadra bene affiatata e molto capace, che saprà sicuramente farsi apprezzare per il contributo che darà per la crescita della Associazione.

Ringrazio quindi tutti i soci, collaboratori e sostenitori che si sono prodigati dedicando molto del loro tempo a beneficio della Associazione. Senza il loro supporto non saremmo mai riusciti ad ottenere gli importanti risultati raggiunti e che da parte loro continui la medesima partecipazione attiva e costruttiva per la realizzazione dei progetti e la realizzazione di una struttura associativa stabile e duratura.

Il 2020 è stato purtroppo un anno difficile che ha dimostrato la nostra solidità in un momento delicato e quindi prepariamoci ad una rinascita alla grande.
Per il 2021, nuovo anno, i nostri obiettivi saranno sempre più ambiziosi come promuovere eventi, manifestazioni, momenti di incontro e amicizia, con l'intento di far conoscere e riscoprire la bellezza e la ricchezza della nostra storia.

Con questo spirito e in attesa di incontraci, desidero augurarvi di cuore BUON ANNO.
AD MAIORA


Il Presidente
Osvaldo GROSSI

Iscrizione come membro della Associazione



ATTUALE: I MEMBRI ATTIVI 2020

Tutti possono iscriversi a FOR TI: quota annuale CHF 50.00 (EURO 34.00) da versare sul conto Postale 65-270228-3 utilizzando il modulo sul sito, oppure informandosi presso la Direzione.

I soci possono essere:
a)
Socio sostenitore (sostegno alla nostra attività con partecipazione libera a manifestazioni a seconda delle disposizioni della Direzione, ecc...)
b)
Socio attivo ( chiediamo un minimo di 10 giorni annuali di lavoro attivo al Forte).

Il socio attivo collabora nei gruppi di lavoro a cui è assegnato:

  • lavori alla cucina, servizio visitatori.
  • organizazzione, aiuto casse, buvette, shop, servizio visitatori.
  • guide: istruiti da noi per fare da guida ai visitatori, anche studenti.
  • manutenzione: peer la manutenzione generale :artigiani meccanico, armaiolo, falegname, muratore, ecc..)
  • parco veicoli- manutenzione e gestione dei veicoli museo.


Il rancioe bibite sono gratuiti sul posto di lavoro per gli attivi e collaboratori.

Dopo un anno di attività, al Direzione decide la nomina a socio attivo con diritto di voto. In una cerimonia ufficiale gli sono consegnati: un certificato di nomina a socio attivo, il basco con lo stemma di Forte Mondascia, le camicie estive e invernali, la giacca con logo e la cravatta ufficiale (unica e non cedibile a terzi)

Inoltre, a ogni iscritto, sostenitore o attivo è consegnato il PASSAPORTO FOR.TI.

Il Passaporto attesta l'appartenenza all'Associazione. Un ideale per conservare oggi quello che le future generazioni potranno vedere domani.
È un documento personale e non trasmissibile. Vi sono registrate le presenze al Forte.
Presentato dal titolare permette l'accesso libero al museo e alle strutture, la partecipazione a manifestazioni e a iniziative di ogni genere secondo le disposizioni e condizioni emesse dalla Direzione di FOR TI.



Al 1 dicembre 2019 i soci sono 147 compreso 17 attivi.


Siamo membri della Associazione FORT CH che raggruppa i migliori Musei e fortificazioni svizzere.

Per contatti e informazioni:
FOR.TI
Casella Postale 10
6503 Bellinzona - Carasso


Tel. 079/444 02 23 (presidente)
Tel. 076/ 442.69.79 Hannimon Bianchi Segretario
grossiosvaldo@ticino.com



Torna ai contenuti | Torna al menu